Come si registra la chitarra?
Come si registra la chitarra?
Il modo migliore per registrare una chitarra sul computer è, indubbiamente, quello di avvalersi di una scheda audio esterna, da collegare tramite apposito cavo USB al PC (anche se, come vedremo nei prossimi paragrafi, è possibile anche sfruttare quella integrata nel computer stesso).
Come collegare la chitarra alla scheda audio?
Basta avere un adattatore che ti permette di collegare il cavo da 6,3 mm della chitarra alla presa per le cuffie da 3,5 mm del computer, oppure in una porta USB del computer. Devi assicurarti che il jack delle cuffie possa essere trasformato come porta d’ingresso audio.
Come registrare voce e musica con Audacity?
Come registrare con Audacity da microfono Per avviare l’acquisizione dei suoni attraverso il microfono, clicca poi sul pulsante Registra (a forma di cerchio rosso) situato nella pulsantiera del programma.
Cosa serve per registrare chitarra elettrica?
Cosa serve per Registrare la Chitarra
- un microfono dinamico.
- un microfono a nastro.
- un microfono a condensatore.
- preamplificatori in numero almeno uguale a quello dei microfoni (vanno bene anche quelli integrati nelle schede audio, purché di qualità)
- cavi e aste.
Che tipo di microfono si usa per la chitarra classica?
di solito si dice che i microfoni più indicati per la ripresa del nostro strumento siano quelli a condensatore con diaframma piccolo, tipo Neumann KM 184 (cardioide), KM 185 (ipercardioide) e KM 183 (omni), soprattutto il primo e il secondo.
Come collegare la chitarra al computer?
Inserisci il cavo della chitarra nello strumento, e connetti l’altro capo del cavo nella porta di ingresso del preamplificatore. Inserisci un cavo USB, firewire o ottico nella porta d’uscita dell’apparecchio. Collega l’altro capo di questo cavo nella porta d’ingresso USB o firewire del tuo portatile. Prova il segnale.
Come suonare la chitarra in cuffia?
Un jack mono da 6,3mm da infilare direttamente nella chitarra o basso, che è ciò che lo aggancia allo strumento. Un’uscita cuffie (jack stereo da 3,5mm) che permette di ascoltare direttamente in cuffie o auricolari. Un’entrata aux stereo da 3,5mm per suonare su una fonte audio, ad esempio il cellulare.
Come registrare la mia voce su una base musicale?
Seleziona il microfono esterno dal menu a tendina in basso a sinistra. Avvia la musica e clicca sul pulsante di registrazione rosso centrale che farà apparire una icona rossa nello schermo. Durante la registrazione regola i volumi input(microfono) e volume musica in modo da trovare il risultato desiderato.
Come si fa a registrare la propria voce con il computer?
Avvia l’app “Registratore vocale”. Si tratta di un programma molto semplice per registrare voci e suoni che è integrato direttamente in Windows 10. Puoi avviarlo accedendo al menu “Start” o digitando le parole chiave registratore vocale all’interno nella barra di ricerca di Windows.